Milan: salutano i trequartisti? la situazione di Brahim Diaz e De Ketelaere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: salutano i trequartisti? la situazione di Brahim Diaz e De Ketelaere

Brahim Diaz

Scopriamo i volti nuovi e quelli in partenza, e le incognite per il Milan della prossima stagione, trequartisti all’addio.

Nell’epilogo dell’attuale stagione, il Milan ha raggiunto l’obiettivo dichiarato di assicurarsi un posto nel quartetto di testa della Serie A, guadagnando così un pass per la prossima Champions League. Il trionfo per 1-0 contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino ha messo la parola fine alle speranze degli inseguitori, ed ha dato ai rossoneri il diritto di cominciare a delineare la squadra per il prossimo anno.

Stefano Pioli, alla guida del Milan, non ha nascosto l’esigenza di qualità aggiuntiva per aspirare a traguardi più ambiziosi. Durante la stagione, la squadra ha mostrato una mancanza di profondità, con una panchina spesso meno performante rispetto agli undici titolari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brahim Diaz
Brahim Diaz

Il presente in rossonero e le strategie per il futuro

Numerosi sono i pilastri su cui il Milan conta per ripartire: tra questi, in difesa, troviamo Tomori, Kalulu, Thiaw, Calabria ed Hernandez. A centrocampo, si riconfermano Tonali, Bennacer e Krunic, mentre in attacco Giroud e Leao saranno nuovamente protagonisti.

Per quanto riguarda le partenze, i portieri Tatarusanu e Mirante, in scadenza di contratto, il difensore Dest ed il centrocampista Bakayoko non faranno parte della rosa rossonera per la prossima stagione. Altri calciatori in uscita sono Ballo-Touré ed Adli, i quali hanno trovato poco spazio nel corso dell’ultima stagione. Infine, la società spera in interessanti offerte per Origi e Rebic.

Sul filo del rasoio, invece, troviamo Diaz, che il Milan vorrebbe trattenere dal Real Madrid, e De Ketelaere, la vera delusione della stagione. Il club rossonero è ancora indeciso se dare una nuova opportunità a De Ketelaere o se mandarlo in prestito per permettergli di svilupparsi ulteriormente. Sarà nelle prossime settimane che si deciderà la sorte di questi giocatori, segnando così l’inizio di un nuovo capitolo nel Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2023 16:33

Vittorio Feltri duro sulla penalizzazione alla Juventus: “Una sentenza che mortifica il calcio”

nl pixel